Descrizione: pannello realizzato da strati di legno di pino cileno incollati tra di loro a vena invertita mediante collanti che lo rendono particolarmente resistente all’umidità. La presenza di nodi e crepe lo rendono meno pregiato rispetto ad altri multistrati in commercio.
Utilizzo ottimale: applicazioni che devono resistere a forte umidità e non necessitano di una finitura estetica di pregio, pezzi da resinare, coperture di bidoni dell’immondizia, porte di cantiere, rivestimenti provvisori esterni, scaffalature per garage, scivoli per gradini esterni, pedane per esterno, pedane da rivestire, imballi per quadri, imballi per trasporto oggetti preziosi, delicati rivestimenti per fioriere, contenitori per orto.
Informazioni utili: il pannello viene fornito grezzo e necessita di verniciatura. Il multistrato ha una forte tendenza ad imbarcarsi in pezzi di media lunghezza. Come la maggior parte dei prodotti placcati presentano un lato più pregiato ed un lato meno pregiato solo per quanto riguarda la qualità visiva dell’essenza di legno.