La borraccia è diventata ormai un accessorio indispensabile: in tutte le famiglie ne abbiamo almeno una ciascuno che usiamo al lavoro, a scuola, nel tempo libero e chi più ne ha più ne metta. Rispetto alla bottiglietta di plastica è ecosostenibile quindi chi la usa dimostra di essere attento all’ambiente.
Ci hanno detto tutti che va lavata quotidianamente e con molta cura ma forse non ci hanno spiegato che questo non basta: se non scoliamo per bene l’acqua che rimane come residuo del lavaggio, rischiamo di creare un ambiente umido che, si sa, è un vero paradiso per alghe, funghi, muffe, batteri, spore ecc.
In casa abbiamo provato un po’ tutti le classiche soluzioni per scolare le borracce dopo il lavaggio: in piedi sullo scola piatti tra un bicchiere e una pentola, appoggiate a testa in giù dentro un bicchiere, dentro lo scola pasta … tutte soluzioni un po’ precarie e rumorose.
Ilmiopezzo.com ha la soluzione.
E’ semplicissimo da montare perché è composto da soli tre pezzi che si incastrano tra loro rendendolo pratico e solido. All’occorrenza può essere smontato e rimontato facilmente, è bianco, nella parte centrale ci sono due fori dove inserire le due borracce a testa in giù in modo da farle scolare. E’ alto 80 mm e lungo 180 mm con una profondità di 75 mm, si pulisce facilmente con una spugnetta ed un comune detergente per piatti.